Messaggio di avviso

RSU

DSG - PERSONALE ATA

DOCENTI - GENITORI - ALUNNI

1) fino al 13/04/2020 (fatte salve eventuali ulteriori indicazioni normative), previo accordo con il personale interessato e relativa informativa alla parte sindacale, viene ridotto al minimo indispensabile l’orario di apertura fisica della scuola, limitandolo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AI SERVIZI INDIFFERIBILI di cui al segnuete punto 4), mediante opportune turnazioni, ai giorni:

o LUNEDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 11,00;
o MERCOLEDI’ DALLE ORE 08,00 ALLE ORE 11,00;

2) per tutte le attività in cui ciò sia possibile, gli uffici amministrativi della segreteria operano da remoto, secondo la modalità “agile”, in applicazione delle prescrizioni di cui all’art. 1, c. 6 del DPCM 11 marzo 2020, fatte salve le deroghe ivi previste;

3) le eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte non più in presenza ma a distanza, attraverso comunicazioni di posta elettronica ordinaria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);

4) i servizi indifferibili da erogare in presenza e solo qualora necessari sono i seguenti:

a. sottoscrizione contratti,
b. consegna istanze urgenti,
c. ritiro certificati in forma cartacea da parte di genitori inesperti di telematica
d. pratiche relative al personale con scadenze inderogabili;

tali servizi potranno essere assicurati su appuntamento, nei giorni della settimana indicati nel precedente punto 1), inoltrando la richiesta, almeno due giorni prima alla mail istituzionale della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., individuando nella richiesta i settori di interesse (didattica, amministrazione, personale ecc.).

Per maggiori dettagli si veda la circolare n.89 ivi allegata.

MARCO SABA

Allegati:
FileDescrizioneCreato
Scarica questo file (89_direttiva_18-03-2020_DSGA_personaleata_signed.pdf)89_direttiva_18-03-2020_DSGA_personaleata_signed.pdf 2020-03-18 19:21